ciliegi in fiore

Immagini zen (?) del quotidiano

venerdì, marzo 10, 2006

Lanella

Tutti hanno un "preferito", qualcuno per il quale si nutre una particolare simpatia, un attaccamento emotivo fuori dal comune, qualcuno con cui si crea una sorta di legame che credi essere indissolubile. Anche la maestra delle elementari, per quanto si sforzi invano di nasconderlo, ha il suo alunno preferito.
Bhè, la mia preferita, in assoluto, 3 gradini sopra tutti, era lei: Lanella.
Non che non volessi bene a Rolf, Ghianda, Gianni, Dotty e gli altri, ma lei era LEI!
Con Lanella è stato amore a prima vista! L'ho adorata da subito per quel suo manto bianco, ricciuto e soffice, per quell'aria un po' snob ma sempre dolce, per quel suo portamento fiero ma aggraziato, per quel suo modo di parlarmi, distratto ma colmo di tenerezza, per quel suo look un po' strampalato e quella sciarpa scozzese che non toglieva mai, nemmeno d'estate. Si, l'adoravo anche per quel suo modo un po' bizzarro di riempirsi il soggiorno di maglioni che cuciva a mano, solo per metterli in bella mostra...
Lanella... la mia pecorella...
Mi sono preso cura di lei da subito, l'ho accudita, coccolata, viziata e lei... si, lei sembrava felice, appagata, soddisfatta!

Poi una mattina mi sveglio, e come ogni mattina controllo la cassetta delle lettere rossa fuori dalla mia casetta... mi ha scritto Lanella... mi ha scritto che se ne va per sempre!
Queste le sue stringate, aride parole in cui non la riconosco:
"Ciao, sono Lanella, vado a vivere per sempre a Bitume, vieni almeno una volta a trovarmi o mi offendo"
Non posso crederci, come puo' essere che sia proprio lei, tra tutti, a lasciarmi?
Lei, la mia preferita!
Corro nell'area B4, forse si tratta di uno scherzo...
...non lo è!
Non c'è più traccia né di lei, né della sua casa di mattoni!

Sotto shock mi alzo dal letto ed energicamente premo il tasto RESET
ripensando alle parole che mi ripeteva spesso mia nonna: "mai, mai affezionarsi!"

PS certo che vengo a trovarti a Bitume, amore, vengo, ti toso e ti cucino, viva, per pasqua!

Ingrata pecora bastarda!(esperienza di vita vissuta ...su Animal Crossing - Nintendo Game Cube)

6 Comments:

At 10:51, Blogger k i k said...

invidia ovina?

 
At 11:35, Blogger Lui said...

ahahah, Io sto aspettando la versione per DS per sviluppare una vera e ossessiva dipendenza!!
Bitume, minimo minimo è uno stronzo drogato che maltratta lei ed i figli.
Ha sempre avuto ragione Elio!!

 
At 11:57, Blogger k i k said...

Bitume è il secondo orribile e triste villaggio da me creato, appositamente x rubare loro frutta e abitanti... e invece...

 
At 14:31, Blogger Lui said...

ahahahaha oddio allora è anche peggio.
Proprio che non era amore Kik, consolati.

 
At 15:30, Blogger k i k said...

è tornata!
...molto rumore per nulla :P

 
At 15:50, Blogger Lui said...

le donne....

 

Posta un commento

<< Home

/body>